La Nostra Storia

I momenti salienti in pochi passaggi

1996

Fondazione del Gruppo ILD® e introduzione del nostro standard EFVM® come prima alternativa alla prova di invaso per la determinazione di perdite in coperture piane.


1996-2006

I sistemi di ricerca ILD® trovano sempre una maggiore applicazione in Germania e negli Stati Uniti. A partire dall’anno 2000 cominciano le collaborazioni con i Partner Internazionali in Europa e nel Mondo.

Nel 2005 nasce ILD® Italia con l’esecuzione dei primi interventi di ricerca delle infiltrazioni in un mercato totalmente vergine.

La tecnica di misurazione originale viene ulteriormente sviluppata. La gamma di funzioni e precisione vengono ampliate. In Italia cominciano ad essere eseguiti i primi Integrity Test su coperture nuove di grandi dimensioni.


2006

Una tecnologia innovativa per individuare discontinuità di saldatura e danneggiamento in coperture piane viene brevettata dalla nuova società ProtectSys GmbH. Un materiale elettricamente conduttivo viene installato sotto la Stratigrafia Impermeabile (ad es. Tessuto in Fibra di Vetro/Carbonio o Griglia in Acciaio Inox) come predisposizione alla prova EFVM®.


2013

Più di 25 milioni di metri quadrati sono già stati testati utilizzando la tecnologia ILD®.


2016

International Leak Detection celebra i 20-anni dalla fondazione da n° 1 nel mondo con filiali in 19 paesi di 4 continenti ed un totale complessivo di oltre 40 milioni di metri quadrati testati.