Il metodo di misurazione basato sul flusso di corrente a basso voltaggio (EFVM)

la determinazione esatta e rapida della posizione di ingresso

 

Trovare una perdita con l’EFVM è una procedura tecnicamente affidabile e molto precisa, che è sempre consigliabile se un’azione rapida serve a prevenire il verificarsi di gravi danni. Il metodo può essere utilizzato su quasi tutti i tipi di tetti piani e fornisce immediatamente risultati puntuali.

Con EFVM (metodo a impulsi elettrici o di misurazione del flusso di corrente attraversante una superficie a resistenza variabile) le perdite in coperture piane non sono solo localizzate con precisione. Al termine delle attività di indagine ILD®; fornisce un rapporto completo delle attività svolte, rapporto redatto secondo i rigidi standards interni. Le discontinuità localizzate sono riportate per tipologia e rappresentate con documentazione fotografica e planimetrica.

La documentazione di dettaglio può quindi essere trasmessa agli operatori come strumento necessario per l’esecuzione delle attività di ripristino limitando al massimo i tempi ed i costi di intervento.

La documentazione standard fornita al termine della prova è costituita dalla relazione Tecnica Finale, dal Verbale di Intervento, dalla Documentazione Grafica (redatta su documento di base fornita dalla Committente) con indicate le posizioni di discontinuità dell’elemento di tenuta), dalla Documentazione Fotografica, dalla quale trarre indicazioni in merito alla tipologia di difetti riscontrati.

Il Vostro Riferimento per i Sistemi di Ricerca delle Infiltrazioni

Alessandro D’Introna
Responsabile Tecnico ILD®
+39 335 5950122
alessandro.dintrona@ild-group.com

Modulo di Contatto

Ale - 348x230

Il Vostro Riferimento per i Sistemi di Ricerca delle Infiltrazioni

Alessandro Campioni
Ufficio Tecnico ILD®
+39 335 7601506
alessandro.campioni@ild-group.it

Modulo di Contatto

Volete maggiori informazioni su come localizzare una perdita con il sistema EFVM???

Qui potete contattarci direttamente!!!

Risultati precisi per interventi rapidi ed economici

Con il Sistema EFVM possiamo garantire risultati precisi ed affidabili. La tipologia dei difetti e la puntuale localizzazione è riportata in dettaglio nella Relazione Finale di Intervento, completa di Documentazione Fotografica. Il successivo intervento di ripristino da parte dell’impermeailizzatore avviene quindi in modo rapido ed efficace.

Misura di direzione del flusso di corrente EFVM

Il rilievo delle perdite mediante misura della direzione del flusso di corrente è un’alternativa alla ricerca eseguita utilizzando il gas tracciante laddove le condizioni al contorno non siano favorevoli all’utilizzo di questa particolare tecnica. Questo è il caso, in particolare, di tetti piani, tetti verdi o zavorrati in ghiaia con presenza di strutture tecniche. La misurazione della direzione del flusso di corrente può essere eseguita su superfici orizzontali, inclinate o verticali ed è persino utilizzata per laghetti e piscine. Abbiamo molti anni di esperienza nell’applicazione di questo metodo per localizzare i danni causati da infiltrazione su tetti piani. Per trovare una perdita con l’EFVM, oltre alle moderne attrezzature tecniche, sono necessari specialisti altamente qualificati. Il nostro team dedicato sarà felice di convincerti dell’efficacia della procedura e dei risultati stupefacenti che si possono ottenere.

Verifica la potenzialità del sistema EFVM

✔ applicabile su quasi tutte le superfici del tetto
✔ rilievo perdite non distruttivo
✔ risultati veloci
✔ localizzazione precisa delle perdite
✔ redazione di una documentazione descrittiva del danno
✔ ripristino con poco sforzo e con precisione millimetrica
✔ applicabile anche a zone molto estese
✔ anche le perdite capillari sono rilevabili
✔ utilizzabile per ogni tipo di membrana continua (ad eccezione dell’EPDM addittivato con carbon black)
✔ applicabile a superfici in calcestruzzo non armato

Dove è possibile eseguire la Prova EFVM?